Come Lavoriamo

La soddisfazione del cliente non è originata solo dal rendimento dell’impianto, ma anche dal servizio di consulenza, assistenza e supervisione che PH Energy è in grado di offrire nelle fasi di pre e post realizzazione.

AUDIT

L’audit energetico è un’ analisi sistematica dell’andamento dei consumi energetici di edifici realizzata in seguito ad un sopralluogo. Questa fase di valutazione è assolutamente gratuita e priva di ogni impegno con il possibile cliente. In edifici residenziali e/o strutture produttive e commerciali, i nostri tecnici rilevano l’efficienza energetica complessiva, individuando gli impieghi maggioritari dell’energia e quindi identificando le tecnologie più idonee all’abbattimento delle spese. Questa fase permette di realizzare uno studio preliminare, con assesment tecnico, finanziario e autorizzativo.

PROGETTAZIONE

In seguito all’audit dei consumi, la progettazione è l’aspetto più incisivo dell’intera pianificazione. Svolta dall’ufficio tecnico interno, questo procedimento prevede
l’ individuazione della tecnologia rinnovabile più adatta alle esigenze: il dimensionamento dell’impianto, la stesura delle configurazioni elettrotecniche e/o termotecniche opportune, ecc.. . Il tutto viene svolto in pieno rispetto delle specifiche norme tecniche e dei disciplinamenti regionali e locali in vigore.

INSTALLAZIONE

La fase di installazione rappresenta uno dei punti di forza del nostro gruppo.
Vantiamo figure professionali di riconosciuta competenza ed esperienza che, per ogni tipo di impianto richiesto, intervengono lungo tutto il percorso: dalla predisposizione del sito di installazione fino al montaggio finale delle componenti.
I collaudi finali e le certificazioni di installazione siglano concrete garanzie a tutela del cliente.

MANUTENZIONE

Gli aspetti manutentivi di ciascuna tipologia tecnologica garantiscono sul lungo periodo, il rendimento produttivo e la tenuta meccanica degli impianti.  Risulta così molto importante continuare a supervisionare le condizioni di funzionamento. Il nostro gruppo è in grado di offrire servizi manutentivi su misura per ogni esigenza:

  • monitoraggio remoto del funzionamento via telecontrollo a lunga distanza
  • pacchetti annuali di manutenzione continuativa